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16 marzo 2016

Ecco “Social Wedding”, la soluzione a portata di click per trasformare gli Sposi in clienti

Lo sai che anche le Spose usano Facebook?

Con questa domanda, per niente scontata, e con grande emozione ti presento il mio nuovo LIBRO Social Wedding.

Sono sicuro che stai pensando che è roba da poppanti, perché oggi chi non sa usare Facebook ad esempio?

Tutti hanno un account e chiunque abbia un’azienda ha creato una Fan Page.

In questi ultimi anni infatti l’uso dei network ha avuto uno sviluppo impressionante, c’è stata una penetrazione capillare su tutte le fasce di età aumentando sensibilmente il tasso di “Alfabetizzazione Digitale”.

Eppure sono sicuro che il tuo utilizzo di questi strumenti è fatto da Utente Consumer, e non da Imprenditore.

comunicazione1

Oggi il 99% delle pagine aziendali che trovo su Facebook non hanno una veste da Impresa, la comunicazione che viene fatta attraverso questo mezzo è RANDOM, vale a dire “Scrivo quando ho tempo, e se mi ricordo”.

Bene, no problem. Se non credi all’efficacia del mezzo Social hai ragione tu. Continua così e poi ad ogni cambio stagione ricordati di postare il classico messaggio dove ti scagli contro l’improvvisazione, contro il Governo e poi contro la crisi.

Aggiungi anche un po’ di “Non ci sono più le mezze stagioni” e il capolavoro è completo.

Non nego l’improvvisazione e le difficoltà della crisi economica, ma almeno mi tiro su le maniche per capire come risolvere e migliorare la situazione.

Quindi voglio farti fare un piccolo viaggio, che in seguito puoi approfondire con la lettura del mio LIBRO Social Wedding.

In soli 10 anni Facebook ha catturato milioni di utenti in tutto il mondo, ed oltre quelli che siamo abituati ad accomunare all’uso di questo social troviamo anche fasce di persone molto interessanti per chi vende servizi e prodotti per il matrimonio.

Gli ultra cinquantacinquenni, che non sono proprio in target nozze ma sono i genitori dei ragazzi che invece si stanno per unire in matrimonio.

La nostra è una società ancora legata al valore delle tradizioni e la famiglia ha un peso specifico importante nelle scelte e nel budget destinato alle spese del matrimonio. Questa fascia di età è quella che sta avendo il maggior incremento anno su anno all’interno di Facebook.

Un’altra fascia fondamentale è quella dei ragazzi nati tra gli anni ’80 e il 2000: I Millenials.

Questi sono il nostro vero target, e utilizzano i Social quotidianamente per molto tempo al giorno. Ma non si fanno fregare da “Offertine da Mercato” o da “Tecniche di Vendita anni ‘80”. Sono in grado di approfondire ogni informazione e scegliere quello che vogliono davvero.

Ora fermati un attimo.

Probabilmente trovi interessante queste indicazioni ma non così tanto da sconvolgerti.

Bene, allora ti faccio una domanda:

“Sai come decidono gli acquisti queste due fasce di età? Sai quali indicatori usano per dare credibilità ad un’azienda o a un Brand?”

Probabilmente NO 🙁

consapevolezza

 

Allora mi chiedo come si possa organizzare una comunicazione efficace senza conoscere prima almeno 3 Fattori:

  1. Chi ho davanti a me

  2. Quale linguaggio utilizza

  3. Che tipo di interessi ha

FONDAMENTALI PER OGNI COMUNICAZIONE, ANCHE QUELLA TRA AMICI AL BAR.

Senza questo parli da solo, al vento….

Se a te piace va bene, ma io credo che in questo caso tu non stia agendo da imprenditore.

Ma come ti ho detto prima il 99% delle pagine funziona così, quindi sei in buona compagnia 🙂

Il problema della comunicazione su Facebook è poi qualitativa, non si riesce a capire una semplice regola, valida in ogni aspetto del Marketing, che fa la differenza tra le aziende che hanno un ottimo risultato e quelle che “giocano a fare gli imprenditori”:

LA REGOLA DELLA QUALITA’

Aspetta, aspetta, non parlo dei tuoi servizi ma di una qualità che non hai tempo di valutare perché sei troppo preso da mille preoccupazioni e da azioni mangia-tempo.

Corri dal commercialista, poi veloce da un fornitore e via indietro perché ti sei dimenticato di un appuntamento. Su e giù dalla macchina tutto il giorno con una protesi all’orecchio (il telefono) che va a fuoco.

In questo meccanismo non puoi preoccuparti anche della Qualità del Cliente!!!

cerco clienti

Molti dicono: “In questo periodaccio BASTA CHE ENTRINO!”

Mio Dio siamo a questo punto?

Purchè entrino siamo disposti a prostituirci? A fare sconti, a far girare soldi a zero?

IO NO GRAZIE!!!

Io voglio solo clienti di qualità, che sappiano apprezzare la mia offerta di servizi e che abbiano voglia di affidarsi a me.

I Rompipalle li lascio volentieri alla concorrenza, che se la sbrighino loro con richieste infinite di sconti, con problemi sui pagamenti, con dubbi e tensioni fino al giorno del matrimonio.

Io quando comunico ho davanti ben nitido un obiettivo e cerco di mirare solo a quello, senza distrazioni inutili.

Ecco questo è il livello di Comunicazione che insegno nel mio LIBRO Social Wedding, e questo è uno degli obiettivi che pongo al lettore.

Questo libro però è disponibile solo a chi si iscrive alla newsletter della nostra Wedding Community, quindi se vuoi approfittare di questo momento di lancio.

Ti stai chiedendo se il mio è un tentativo di venderti un LIBRO?

NO non mi interessa, anche perchè il costo di Social Wedding in questa fase di lancio è davvero irrisorio per il valore che ha.

Si tratta invece di un tentativo per farti entrare in una nuova visione che ti cambierà totalmente la visione da imprenditore e di portarti in una vera e propria RIVOLUZIONE.

Per entrare nella Rivoluzione CLICCA QUI

Prendi Social Wedding e buon viaggio! 🙂

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commenti

2 comments

  • Maddalena colamussi

    Sono un agente di viaggio e vorrei specializzarmi in viaggi di nozze, potrebbe essermi utile?

    Reply to Maddalena colamussi
    • Post authorRoberto Di Carlo

      Ciao Maddalena questo è un libro utile a tutti gli operatori del matrimonio, qualunque sia la categoria professionale. Ti insegna l’utilizzo dei Social come strumento essenziale per arrivare agli sposi.

      Reply to Roberto Di Carlo

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