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20 novembre 2016

E’ scoppiata la Wedding Revolution, non rimanere fermo.

Quando prepari la strada con cura e studi a fondo il percorso sei pronto alla fatica e alla tensione del lungo viaggio, ma non puoi sapere quali emozioni proverai quando arrivi alla meta finchè non sarai fisicamente sull’obiettivo.

Da molto tempo, 10 anni per la precisione, stiamo studiando tutto quello che è possibile sul mercato del matrimonio raccogliendo tutte quelle PROBLEMATICHE INFERNALI che ci costringono ogni giorno a sputare sangue e sudore con l’obiettivo massimo di “galleggiare  e continuare a campare”.

Abbiamo dedicato molto tempo ad ascoltare le difficoltà degli operatori del settore matrimonio, in tutte le categorie, e grazie al nostro lavoro che ci porta in giro per l’Italia abbiamo potuto approfondire tutte le dinamiche che ci possono essere tra i vari territori.

Con nostra sorpresa abbiamo scoperto che il mercato ha ovunque gli stessi problemi e gli imprenditori del matrimonio ne subiscono le conseguenze in maniera identica.

 

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In questi anni però abbiamo anche avuto la fortuna di poter dedicare molto tempo allo studio  e alla sperimentazione di strategie e tecniche prese in prestito da altri settori e oltre oceano, che ci hanno letteralmente rivoluzionato la visione imprenditoriale e di conseguenza cambiato radicalmente le azioni che ogni giorno facciamo nelle nostre aziende.

Il lavoro successivo è stato quello di rielaborarle e applicarle allo specifico mercato del matrimonio.

E’ NATA COSI’ LA Wedding Revolution!

Siamo riusciti a sintetizzare in alcuni schemi i percorsi che le coppie di sposi percorrono per arrivare alla fase decisionale, per scegliere chi fornirà loro gli allestimenti, il cibo, le fotografie, le auto, la location,il trucco, la musica e tutto quello di cui avranno bisogno nel giorno del matrimonio.

E sai cosa è saltato fuori prima di tutto?

Il dato eclatante di questa sintesi è che gli operatori del settore matrimonio SONO LA SCELTA!!!

Aspetta perché non c’è nulla di cui andare orgogliosi, quindi non c’è proprio da ridere.

Essere la scelta di qualcuno che apprezza il valore del tuo lavoro, capisce quello che stai offrendo, interagisce con te su argomenti che entrambi reputate importanti è un’OTTIMA COSA….

Ma questo non avviene con le coppie di sposi, che acquistano il nostro prodotto o il nostro servizio per la prima volta nella loro vita e non hanno la minima idea di quello che gli stai offrendo.

Tu tenti di spiegare la qualità della tua attrezzatura e gli studi che hai fatto per mettere in piedi la tua azienda e loro ti chiedono se possono portare il vino da casa, o far stampare le foto ricordo dal cugino, o acquistare i fiori da un amico poi tu li devi lavorare 🙁

Anche noi abbiamo subìto questo massacro, ma poi nel nostro percorso di conoscenza e studio abbiamo capito che ci poteva essere una strada diversa: SCEGLIERE NOI I CLIENTI.

Si, vogliamo sceglierci i clienti, quelli con i quali ci piace lavorare, quelli con i quali scatta subito un feeling speciale.

Vogliamo sceglierci i clienti perché quando parliamo del nostro servizio non dobbiamo perdere tempo a fare discorsi a “prova di idiota” per far capire il nostro valore.

Non abbiamo più voglia di spendere soldi per portarci in azienda coppie che non meritano i nostri sforzi.

MA soprattutto non possiamo più permetterci di REGALARE  IL NOSTRO TEMPO e I NOSTRI SOLDI a chi non li merita.

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Questo approccio ci ha fatto capire che il problema non è avere pochi o tanti clienti, perché anche con numeri importanti la nostra azienda era in crisi e piena di tensioni. Le nostre famiglie erano l’ultimo dei nostri pensieri quotidiani, i nostri collaboratori continuamente insoddisfatti per il grande carico di lavoro a cui li sottoponevamo e il nostro tempo libero era inesistente.

Ci servivano giorni da 36h.

Crediamo che i problemi e le tensioni che abbiamo subìto siano gli stessi  che hai nella tua azienda.

Da molti anni ci siamo voluti far carico di essere i portavoce di un malcontento generale, e abbiamo creato questa Community per condividere tutto quello che poteva aiutare gli altri a migliorare la propria condizione.

Quando abbiamo iniziato questo percorso  abbiamo promesso un grande cambiamento, ma forse siamo andati più in là. Abbiamo creato una vera e propria RIVOLUZIONE.

Così ci siamo messi al lavoro per trovare un mezzo con la quale condividerla in modo efficace e soprattutto comodo, perché quello che sappiamo meglio di ogni altra cosa è che noi operatori del matrimonio non abbiamo mai tempo per fare niente.

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Pensando a tutte le modalità possibili abbiamo deciso di registrare una serie di video ad alto contenuto di valore, che possono essere guardati in ogni momento della giornata (anche di notte ;-))e ognuno può farlo con i propri tempi.

Poi abbiamo avuto anche l’idea di renderli disponibili da qualunque device in modo che tu potessi guardarli ovunque ( in ufficio, a casa o al parco mentre fai jogging) senza dover scaricare montagne di dati e invadere il tuo HardDisk.

Insomma abbiamo pensato proprio a tutto per permetterti di entrare ufficialmente nella WEDDING REVOLUTION, evitando anche che qualche alibi ti tenesse fuori da questa opportunità per te e la tua azienda.

Noi imprenditori siamo spesso frenati da falsi alibi perché siamo cresciuti in una nazione dove nessuno ci ha insegnato a fare impresa in modo serio.

Ci hanno sempre fatto credere che basta formarsi tecnicamente e quando sei pronto puoi spaccare il mercato…..

A noi non è successo così.

Dopo essere diventati bravi nel nostro mestiere abbiamo preso le “tranvate” più grandi della nostra vita.

E’ dopo una serie lunghissima di delusioni e frustrazioni che abbiamo deciso di metterci al lavoro sotto un altro aspetto: comportarci da imprenditori e finirla con azioni meccaniche e mansioni di basso livello che poteva svolgere anche l’ultimo dei dipendenti .

Non vogliamo denigrare le mansioni dei dipendenti ma crediamo che all’imprenditore spetti l’onore di progettare l’azienda e farla marciare dritta verso gli obiettivi.

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Abbiamo smesso di crearci alibi sul “Non ho tempo adesso”, “Ho cose più urgenti da fare” o “Queste cose non le capisco”…..

LA RIVOLUZIONE E’ INIZIATA PROPRIO QUI…. DENTRO DI NOI.

Abbiamo capito che per risolvere i nostri problemi dovevamo smetterla di dedicare il tempo al lavori e mansioni fisiche, a pagare le bollette, a correre dietro alle urgenze e iniziare a far girare il nostro cervello.

Questo ci ha aiutato a spostare il focus su aspetti che un imprenditore dovrebbe mettere sempre al primo posto: PIANIFICAZIONE e CONTROLLO.

Secondo te come è possibile far marciare un’azienda senza che ci sia un piano sul percorso da fare e non ci siano strumenti per controllare se si è sulla giusta rotta.

E questo a chi spetta, alla tua donna delle pulizie???

La Wedding Revolution è questo, cambiare visione su come diventare PADRONI della nostra azienda e AUTORI dei suoi risultati.

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E ogni percorso che si rispetti parte proprio dall’obiettivo principale che si vuole raggiungere.

Nella Wedding Revolution in nostro obiettivo è IL CLIENTE.

Iniziamo a sceglierci i CLIENTI PERFETTI, e mettiamoci noi al timone della nostra nave per dirigerla dove vogliamo, in un mare più tranquillo, dove il clima è sempre mite e in cui si possono pescare i pesci che ci piacciono di più 😉

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