0
30 maggio 2016

Perché nel matrimonio non guadagni quanto meriti e scambi LIBERTA’ e SICUREZZA?

Perché le aziende che operano nel settore del matrimonio dovrebbero essere diverse da quelle che operano in tutti gli altri settori?

Un IMPRENDITORE vuole raggiungere la LIBERTA’

Teoricamente è una persona che fa un investimento, si assume dei rischi e si deve fare il culo lavorando intensamente per un breve periodo per fare poi un passo indietro e vivere una vita sopra la media…

Perché nella realtà questo però NON ACCADE MAI?

In Italia l’imprenditore “medio” è un professionista che si è comprato un lavoro e fa il dipendente di se stesso: la maggior parte delle aziende wedding infatti sono costruite attorno alla figura del titolare che non lavora sull’azienda (per risolvere problemi esterni) ma nell’azienda (per risolvere problemi interni).

manette

Probabilmente è già capitato anche a TE di consegnare le chiavi delle tue manette agli Sposi

Lo hai fatto senza neanche renderti conto durante la fase di vendita nel preciso momento in cui gli hai promesso che sarà il tuo TALENTO a fare la differenza… e da quel momento in poi gli sposi chiameranno SEMPRE TE e vorranno avere a che fare SOLO CON TE, anche per quelle mansioni che non ti competono e per le quali magari stai pure pagando dei dipendenti.

E’ assurdo, ma è così… e senza neanche renderti conto le cose URGENTI ti prendono il sopravvento su quelle IMPORTANTI, improvvisamente la tua PRODUTTIVITA’ diminuisce ed il tuo STRESS aumenta!

La maggior parte dei professionisti del matrimonio che conosco sono innamorati del proprio lavoro, lo fanno con grande passione e trovano più soddisfazione nei complimenti ricevuti dagli sposi che nel guardare il proprio conto economico!

Ci sono 2 grandi categorie, che pur ottenendo risultati diversi sono accomunati dallo stesso problema:

  1. Alcuni hanno POCHI MATRIMONI pur essendo davvero bravi ma non ottengono i risultati che meritano perché non riescono a comunicare al mercato il loro valore…
  2. Altri hanno TANTI MATRIMONI, lavorano tanto e si trovano a correre dalla mattina alla sera, macinando km e dormendo pochissime ore senza avere il tempo fisico di recuperare tra un evento ed il successivo…

In entrambi i casi NON GUADAGNANO QUANTO DOVREBBERO, in relazione alle capacità tecniche sopra la media che hanno o ai ritmi di lavoro sopra la media che tengono…

nomoney

Sono imprenditori che non riescono a vedere la via d’uscita:

  • I primi per avere più clienti per poter coprire i costi fissi e riuscire a sopravvivere con questo lavoro che in molti casi coincide anche con la passione di una vita…
  • I secondi per riuscire ad avere il giusto compenso per il grande lavoro che stanno facendo mentre vedono passare tanti soldi che non si fermano però nelle loro tasche…

Ragionando in modo razionale probabilmente entrambi guadagnerebbero di più andando a lavorare per qualcun altro , avendo così i privilegi del dipendente senza le rogne dell’imprenditore… rinunciando alla LIBERTA’ inizialmente inseguita per avere quella SICUREZZA e tranquillità che per un motivo o per l’altro non hanno in questo momento.

Mi capita di parlarne con colleghi o di seguire clienti che si trovano in questa situazione con una coaching e percepisco tutta la loro frustrazione nel vedere che aziende che non stimano stanno ottenendo risultati superiori ai loro, ed a volte si colpevolizzano e la prendono come un fallimento personale, ma non è così… Molto spesso infatti sono persone speciali che hanno solo bisogno di qualcuno che li aiuti ad apportare i cambiamenti necessari per ottenere i risultati che meritano.

Un professionista PER CAMBIARE I SUOI RISULTATI deve fare 2 cose:

  1. prima CAMBIARE MODO DI PENSARE

  2. per poi CAMBIARE MODO DI FARE

Da Lavoratore DIPENDENTE/AUTONOMO il tuo focus è sugli ASPETTI TECNICI della professione, mentre da IMPRENDITORE il tuo focus deve essere sul MARKETING per attirare potenziali clienti

Conosci i 4 QUADRANTI DEL CASHFLOW ?

E’ un LIBRO best-seller in cui Robert Kiyosaki descrive 4 PROFILI DI PERSONE con IDENTITA’ FINANZIARIE DIVERSE.

dati-01

Lavoratori DIPENDENTI ed AUTONOMI devono lavorare per guadagnare, mentre IMPRENDITORI ed INVESTITORI guadagnano facendo lavorare gli altri

Puoi leggere questo articolo del BLOG per scoprire in quale dei 4 quadranti ricade di solito un professionista del matrimonio!

Le persone scelgono la SICUREZZA invece della LIBERTA’ perché è quello che insegna la Scuola e la maggior parte delle Famiglie.

Su questo argomento c’è molta confusione e la gestione del denaro crea tensione mettendo ansia alle persone… C’è una grande differenza tra rischio e rischioso, tra lavoro sicuro e sicurezza finanziaria:

  • Una situazione è RISCHIOSA quando sei impreparato ad affrontarla e quindi il tuo rischio più grande è la mancanza di FORMAZIONE
  • Avere un lavoro SICURO da dipendente è il modo peggiore per raggiungere la SICUREZZA finanziaria perché le tue entrate sono “lineari” e dipendono cioè sempre e solo dal tuo tempo

Smettila di barattare TEMPO X SOLDI perché questa è la strada migliore verso la povertà… mentre le persone che si arricchiscono hanno un piano e soprattutto delle entrate multiple!

valore-del-tempo

Chiediti quante volte pieni pagato per ogni ora di lavoro, se la risposta è 1 sola hai un problema e devi fare in modo di crearti altre entrate diverse oltre allo stipendio per venire pagato più volte per la stessa unità di tempo!

La tua vera SICUREZZA è avere LIBERTA’ di non dipendere dagli altri… Cambia il tuo punto di vista con la WEDDING REVOLUTION

SCRIVI QUI SOTTO NEI COMMENTI COSA NE PENSI

Commenti FB

commenti

Comments & Reviews

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*